I miei libri raccontano storie vere, di vita vissuta. Drammi personali, abusi, esperienze singolari e sentimenti vengono raccontati con semplici parole per far arrivare a tutti messaggi di amore, uguaglianza e libertà. Voglio dar voce chi non ha voce!
"Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo"
Maria Montessori
Vai nella sezione Pedagogia del mio blog per rimanere aggiornato
Una delle mie più grandi passioni è l'insegnamento. L'istruirmi vuol dire essere utile alla società presente e futura. Concordo con Piaget che l’obiettivo della scuola è quello di creare uomini capaci di fare cose nuove.
"I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole"
Sigmund Freud
Vai nella sezione Psicologia del mio blog per rimanere aggiornato
"Ci sono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono". Il mondo dell'informatica e delle scienze tecnologiche è quello che mi ha sempre appassionato sin dall'adolescenza.
"La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere"
Daniel J. Boorstin
Vai nella sezione Didattica del mio blog per rimanere aggiornato
Vi è un enorme bisogno di riscoprire, attraverso lo studio della storia popolare ed editoriale, la bellezza di quest'arte minore che ci ha regalato nei secoli le antiche immagini devozionali.
"A me non interessa chiedervi se siete o non siete credenti, vi chiedo però se siete credibili. È questo che un giorno Dio chiederà a ciascuno di noi"
don Andrea Gallo
Vai nella sezione Teologia e Fede del mio blog per rimanere aggiornato